mercoledì 6 maggio 2015

Una nuova vita


Combattere la dipendenza da cocaina è qualcosa che coinvolge la vita di chi vive sulla propria pelle questo problema, ma anche di tutte quelle persone che ha intorno.

Uscire da una condizione di questo tipo, però, porta un'incredibile sensazione di gioia che è perfettamente riassunta nelle parole di Marco che, al termine del programma di recupero svolto al Centro Narconon Gabbiano, racconta come sia cambiata la sua vita.

"Sono arrivato al Centro Narconon Gabbiano che facevo letteralmente schifo perchè non mi rispettavo, non rispettavo la mia famiglia, il mio lavoro, ogni cosa era irrilevante.

Mi ero completamente rinchiuso in me stesso e avevo perso la voglia di guardare al domani...una sensazione che oggi mi appare bruttissima.

Grazie a questo programma di recupero, però, sono riuscito a creare i presupposti per una nuova vita perchè ho cambiato punto di vista su tutto ciò che, fino a pochi mesi fa, ritenevo corretto e che mi aveva portato a riconoscere nella cocaina una via d'uscita dalla routine di tutti i giorni.

Col passare dei giorni mi sono sentito sempre più vivo, maggiormente predisposto a mettere in discussione me stesso e il modo in cui mi rapportavo con la vita, scoprendo che certi miei atteggiamenti non erano altro che uno strumento che adottavo per nascondere le mie fragilità.

Oggi, tutto fila per il verso giusto perchè quello che stavo per distruggere ha preso una nuova forma: i miei rapporti familiari sono di nuovo sereni, ho intrapreso un nuovo lavoro, ma soprattutto o ricominciato a volermi bene.

Voglio ringraziare di cuore tutti gli operatori, la mia famiglia e tutti coloro che hanno sempre creduto in me."

Marco F.

Grazie a queste parole è possibile notare quanto può cambiare la vita di una persona quando si libera dalle catene imposte dalla dipendenza da cocaina e ci auguriamo che possano costituire uno stimolo per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto il primo passo per risolvere il proprio problema.
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazione-cocaina.it
  • Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
  • Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
  • Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo:

Nessun commento: