mercoledì 14 settembre 2016

Dipendenza da Cocaina: Come si Cura


Spesso si crede che la dipendenza da cocaina sia una malattia, pertanto chi vuole risolvere un problema di questo tipo si affida a trattamenti farmacologici, nella speranza di potersi liberare da questa terribile schiavitù.

Questa però non è una soluzione efficace, perchè la dipendenza da cocaina non è una malattia che deve essere curata con farmaci o psicofarmaci che, il più delle volte, possono peggiorare una situazione già grave di per sè.

Risolvere un problema di dipendenza da cocaina in questo modo, può portare all'instaurarsi di un'ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Alla base della dipendenza da cocaina c'è sempre una ben precisa condizione di disagio (fisica o emotiva) che una persona ha cercato di "superare" facendo uso di droga. Pertanto affidarsi a delle terapie di tipo farmacologico non permette di risolvere le cause del problema.

Il Centro Narconon Gabbiano, proprio per questo motivo, adotta un metodo drug free, ovvero che non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, appositamente studiato per spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da cocaina.
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com
  • Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
  • Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
  • Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo:

Nessun commento: