mercoledì 16 gennaio 2019

Gioco d'azzardo e Cocaina



Le persone che dimostrano un atteggiamento compulsivo verso il gioco, laddove non ci sia una vero e proprio disturbo mentale legato all’ossessione verso il gioco d’azzardo, spesso sono soggetti con problemi di dipendenza dalla cocaina.

Questo è quanto emerso da tutta una serie di studi sul consumo di cocaina e sulle conseguenze a livello economico che questa dipendenza causa nella vita di queste persone.

Una delle caratteristiche della dipendenza da cocaina è un comportamento compulsivo che porta la persona a farne uso in modo continuativo. Questo tipo di atteggiamento è, molto spesso, aggravato dal modo in cui funzionano le famigerate slot-machines o dalla rapidità con cui si sviluppa il gioco online (detto online gambling).

La dipendenza da cocaina e il gioco d’azzardo, soprattutto quando sono concomitanti, costituiscono un serio problema che va ad interessare la vita di una persona, sia a livello economico che a livello familiare e lavorativo.

Non è raro, infatti, che una persona con dipendenza da cocaina possa utilizzare il gioco d'azzardo per sostenere l’abitudine di consumare droga, nella speranza di una vincita per poter acquistare altra droga, cosa che, però, difficilmente si realizza.

In altri casi, invece, giocare alle ''macchinette'' diventa un modo per sfogare lo stato di eccitazione derivato dall’uso di cocaina, arrivando a trascorrere intere giornate seduti su uno sgabello di fronte ad una macchina che promette ricchezze e che, invece, regala solo frustrazione.

Di fronte a tutto questo, l'unica soluzione consiste nel rivolgersi a degli esperti ed intraprendere un completo programma di recupero.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionedroga.com 

Nessun commento: