lunedì 4 maggio 2015

Essere libero dall'alcool


Uscire dall'alcolismo è possibile e le parole che potrai leggere qui di seguito ne sono una prova più che lampante perché permettono di capire cosa voglia dire liberarsi dalla dipendenza.
Questa è la storia di Alessio che, al termine del suo percorso di disintossicazione dall'alcool, racconta cosa si prova a ricominciare a vivere senza dover più soddisfare quel costante bisogno di bere.

"Ho trascorso quasi 20 anni della mia vita in funzione di una sostanza come l'alcool che, giorno dopo giorno, mi ha portato a perdere di vista tutte quelle cose belle che avevo costruito nel corso del tempo.
Sono arrivato al Centro Narconon Gabbiano con addosso un peso che mi impediva di alzare la testa perché mi sentivo schiacciato dai sensi di colpa, causati dalla piena consapevolezza del fatto che la mia dipendenza faceva soffrire anche le persone che mi vogliono bene.
Oggi, al termine del mio programma di recupero, ho ritrovato un senso di benessere psicofisico che credevo perso per sempre, ho riallacciato i legami con le persone importanti della mia vita, ma soprattutto ho imparato cosa voglia dire prendersi cura di me stesso.
Non smetterò mai di ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo viaggio, perché è anche merito loro se adesso posso dire di essere libero dall'alcool."
Alessio C.

Una vera e propria rinascita, una storia che permette di capire che la dipendenza da alcool è un nemico che si può sconfiggere, ragion per cui ci auguriamo che queste parole possano essere uno stimolo per chi non ha ancora scelto di intraprendere un programma di recupero.
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.alcolismo.com
  • Se hai problemi di dipendenza da alcool e non sai come fare a smettere;
  • Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
  • Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo:

Nessun commento: