domenica 10 maggio 2015

Sono fiero di me stesso


Le parole che potrai leggere qui di seguito sono quelle di Cristian che, al termine del programma di disintossicazione dall'alcool svolto al Centro Narconon Gabbiano, spiega come sia cambiata in meglio la sua vita dopo aver sconfitto l'alcolismo.

Queste poche righe rappresentano una prova evidente del fatto che dalla dipendenza da alcool si può uscire, a patto che ci si affidi a chi dispone dell'esperienza necessaria per risolvere un problema di questo tipo.

"Oggi, dopo anni trascorsi a vergognarmi per la mia condizione e per la sofferenza che ho fatto provare alle persone che avevo intorno, posso dire che sono fiero di me stesso perché ho vinto contro il mio peggior nemico: l'alcool.

Ricordo bene quando sono arrivato al Centro Narconon Gabbiano perchè ero in uno stato di piena confusione e tutto mi sembrava quasi irreale.

All'inizio ero molto chiuso in me stesso, non riuscivo a fidarmi di chi mi diceva che voleva darmi una mano, perché ero convinto che nessuno ci sarebbe potuto riuscire.

Giorno dopo giorno, però, mi sono accorto che molti dei miei punti di vista erano solamente un modo con cui l'alcool mi rendeva schiavo, ma sono riuscito a rompere le catene che mi tenevano legato e ho cominciato ad assaporare il sapore della libertà.

Adesso l'alcool è solamente un vecchio ricordo che mi fa capire qual'è la strada corretta che devo percorrere per poter essere felice e per questo voglio ringraziare non solo tutti i membri dello staff, ma anche la mia famiglia e, ovviamente, la mia determinazione a voler tornare ad essere padrone della mia vita."

Cristian Z.

Ci auguriamo che, dopo aver letto queste parole, molte altre persone decidano di affidarsi al Centro Narconon Gabbiano per risolvere il proprio dipendenza da alcool.
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.alcolismo.com
  • Se hai problemi di dipendenza da alcool e non sai come fare a smettere;
  • Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
  • Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo:

Nessun commento: