giovedì 28 aprile 2016

Come Affrontare la Vita Senza Cocaina



Avere un problema di dipendenza da cocaina vuol dire ricorrere a questa droga per "riuscire a far fronte" alle difficoltà della vita.

Col passare del tempo la cocaina influenza a tal punto la vita di chi ne abusa, da impedirle di pensare di poterne fare a meno, diventando una vera e propria schiavitù.

Oggi, però, vogliamo farti leggere la storia di Alessio che, grazie al Centro Narconon Gabbiano, è riuscito a risolvere il suo problema di dipendenza da cocaina ed ha ripreso il pieno controllo della sua vita.

"Non è facile esprimere a parole le emozioni che provo perché sono talmente tante che qualunque tentativo risulterebbe limitativo.

Io sono arrivato al Centro Narconon Gabbiano dopo tanti anni di dipendenza da cocaina, durante i quali avevo mandato in frantumi i miei sogni, il rapporto con la mia famiglia e con le persone che mi hanno sempre voluto bene.

Grazie a questo programma di recupero, però, ho avuto la possibilità di mettermi in discussione e di spezzare certi meccanismi che, in passato, utilizzavo per non lasciarmi abbattere dalle mie debolezze.

Oggi, invece, è tutto diverso perchè ho imparato a non nascondermi dietro scuse o giustificazioni, ma ad affrontare a testa alta le difficoltà di tutti i giorni.

Nonostante i momenti di sconforto, sono riuscito a superare tutti i miei limiti e ho capito l'importanza di portare avanti uno scopo.

Oggi ho un modo nuovo di affrontare la vita e di pormi nei confronti degli altri, ma soprattutto sono riuscito a ricostruire tutti quei legami che la cocaina mi stava facendo perdere.

Non smetterò mai di ringraziare tutti gli operatori del Centro Narconon Gabbiano perchè il loro aiuto mi ha permesso di tirare fuori il meglio di me."

Alessio F.
 
Questo è il racconto di una nuova vita che ci auguriamo possa servire come stimolo per tutte quelle persone che, finora, non hanno ancora fatto il primo passo per uscire definitivamente dalla loro tossicodipendenza.
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com
  • Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
  • Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
  • Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo:


Nessun commento: