martedì 4 ottobre 2016

Rimedi per Smettere di Usare Cocaina


Conoscere quali sono i rimedi per smettere di usare cocaina è molto importante perché permette di capire qual’è il modo giusto di agire per risolvere un problema di cocainomania.

Purtroppo, molte persone credono che interrompere l’assunzione di droga o ricorrere a farmaci sostitutivi, possano essere dei buoni rimedi per smettere di usare cocaina, ma non tengono conto del fatto che queste “soluzioni” le espongono al rischio non solo di andare incontro ad una ricaduta, ma anche di sviluppare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il motivo è che entrambe queste "strategie", prendono in considerazione esclusivamente l'aspetto fisico della dipendenza da cocaina, ma tralasciano tutti quei meccanismi mentali che ci sono alla base.

Per liberarsi dalla dipendenza da cocaina, infatti, non basta concentrarsi sull'uso di droga in sè, ma è necessario agire alla radice del problema, ovvero sui motivi che hanno spinto una persona a farne uso in primo luogo.

Per questo motivo, la miglior cosa da fare è quella di intraprendere un completo programma di recupero che permetta di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, che vincolano una persona all’uso di cocaina.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina e rappresenta un rimedio efficace per liberarsi da questa tossicodipendenza.
Per ulteriori informazioni visita il sito: 


Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;

Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;

Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo:


Chiama Subito il Numero Verde Gratuito 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Nessun commento: